FAVOLE

Le fantasie galoppano in groppa a cavalli alati e volano sopra mondi sconosciuti, dove vivono principi e donzelle dolcissime, dove animali di ogni razza combinano i guai più strambi con i loro comportamenti molto umani. Gli oggetti hanno vita propria, sentimenti e desideri, come i nostri più reconditi, come quelli di ogni bambino. E come bimbi incantati intraprendiamo il viaggio, tenendo la mano dei nostri sogni, fedeli compagni della spensieratezza di ogni fanciullo.
C'era una volta, tanto tanto tempo fa, in un paese lontano lontano... così comincia la più classica delle favole, per intrigarsi poi con streghe, magie, principi, malefici e innamoramenti. Chissà se all'ultima pagina ci attenderà un lieto fine?

 L'avventura di un mondo abitato da fieri e possenti cavalli, l'ingenuità di un puledro e la malizia di un astuto stallone. Riuscirà il giovane Aiko ad ostacolare le mire del perfido Galan?

I racconti delle simpatiche disavventure degli abitanti di un piccolo stagno, pesci saggi e pesci sciocchi, libellule sbadate, zanzare fastidiose e paperi che si credono addirittura aquile!  

La vera storia di piccolo goloso topolino, la cui bramosia di leccornie zuccherine lo porta ad attraversare un intero paradiso alla ricerca della più dolce delle mete. Ma sarà solo cioccolata?

Una bimba si è perduta in una jungla fitta alle falde di un gorgogliante vulcano. Una dispettosa scimmia le si fa amica nel lungo peregrinare alla ricerca di una via d'uscita e di risposte alle domande che Ardea si pone. Chi sono? Dove sono? Da dove vengo?

Quanti mondi nascosti si celano dietro le mura delle nostre abitazioni? Quali sono gli strani abitanti delle stanze in cui viviamo e quali sono i loro sentimenti e i loro desideri? Bagni animati, soffitte zeppe di antichità sepolte sotto la polvere, che sognano la luce e l'aria aperta, camicie depresse e arroganti caldaie a vapore...

Una ridente campagna, piena zeppa di buffi animali che ne combinano di tutti i colori, mucche pompiere, gatti dispettosi, pulcini che desiderano diventare galli da pollaio e maiali a dieta! Uno spasso all'aria aperta!

Uffa che noia dare retta ai genitori! Fai questo, non fare quello, stai attento, dormi, mangia, non correre! Ma guarda un po', va a finire che invece hanno proprio ragione loro, me lo ha raccontato...

Le storie avventurose e divertenti di sette personaggi accomunati dal nome. Nonni simpatici, semi svogliati, bruchi desiderosi di volare, francobolli che non vogliono essere spediti, mostri mostruosissimi, bambine fantasiose e bambini pesce!!! Uao che spasso!!!

49 miniracconti che parlano del tempo, del sole, della savana, della famiglia, della scuola, del movimento e dello spazio. Piccoli aneddoti pieni di gioia!

Un bosco a forma di cuore, un posto magico che puoi vedere dalla tua finestra nei mattini sereni, prima che il rumore annebbi la fantasia. Un luogo di pace, il cui abbraccio è capace di trasformare in letizia anche gli animi più duri e testardi.

La storia avventurosa, dolce e rocambolesca di un nerissimo toro della Meseta Spagnola. Fra amici stravaganti, genitori amorosi e apprensivi, arene e corride da toreare!!! Un'amara sorpresa che cambierà la vita e il modo di affrontarla di un giovane Toro come noi!!!

7 OTTOBRE 2004
30 SETTEMBRE 2001