1982
Sul tetto del mondo
gridando
sudando
e con le bandiere al vento
altro che Messico
altro che nuvole
siamo andati oltre
e non vogliamo più tornare
sul tetto
dell’altro mondo
gridando
sudando
e con le mani al vento
altro che vacanza
altro che mare
siamo andati oltre
e arriveremo anche più in là
fino ad andare così oltre
da ritrovarsi ancora
rincorrersi
riprendersi
e continuare a andare oltre
tu bambino
ad accompagnare
l’uomo che sarai.
1982
Strano ma portachiavi.
1982
Quando la mano
non sta mai ferma
lui non resiste
e poi s’impenna
e non c’è modo
di rallentare
ormai non resta
che…
…volare.
MAGGIO 1982
Sempre più grandi, anzi il più grande, ripetente ma ben accolto da tutti. Comincia un ciclo che non è più finito. In piedi, la prof. di matematica, ero il suo incubo alla fine di ogni spiegazione arrivava puntuale la mia confutazione delle sue teorie, ma statti zitto! Marco Parenti, Barbara Antoni, Maria Barbaccia a volte si rincontrano, la Frizzi ahhhh orrore, Alessandra Rovetini, Silvia Volpi, Emanuele Melani, Elisabetta Rossi, la Giuntoli, Galli perona almeno così c'era scritto sui muri, Chiara Toti. La seconda in basso da sinistra Mery Maremmi, poi si arriva al centro dove c'è Cristina Nelli, Deanna Castellacci, il più grande ciuhone che vola nel cielo Daniele Madiai, Alessandro Tozzi e io. Quante ne abbiamo combinate, innumerevoli, inenarrabili e assolutamente indimenticabili, vi amo!!!
GIUGNO 1982
Gita di famiglia a Venezia, sono venticinque anni di matrimonio di babbo e mamma e regalano a loro e a noi questa meravigliosa città.
AGOSTO 1982
Finalmente le vacanze con gli amici, in tenda a Rimini e fino a là in Vespa. Non si raccatta nulla ma è un esperienza di vita vera. Senza genitori, libertà assoluta e il posto giusto. Ci regaliamo pure una serata all'Altro Mondo Studios, la discoteca più esclusiva e ricercata di questi anni rocamboleschi.
E poi c'è sempre Donoratico...
CONCERTI 1982
Riprendono i concerti e faccio un nuovo assaggio prima di gettarmi nella mischia della musica che verrà.
LA STANZA
Ognuno ha la sua stanza, quella in cui vive, studia, riflette. Quella che trasforma a sua immagine, a suo piacimento; quella che arreda con le sue cose e alla quale tappezza i muri di sogni, ideali e speranze. Questa è la mia, una stanza piena in una casa vuota tutta per me, unico padrone del castello. Questa, è casa mia! Benvenuti...
L'ANGOLO
E poi trovi un posto dove stai bene, dove cresci la tua adolescenza dove diventi Ciuccu Nuvolari e i tuoi amici sono i'Porro, i'Pialla, i'Poccia, Janca e poi ancora i'Banda, Boldrake, Giaccà e Giacchino, i'Mencio, i'Gorilla, Rino, Mauri, i'Toby, i'Rod, i'Micko e la tua anima gemella i'Tasso. Non basterebbe un libro, non basterebbe un'enciclopedia, non bastano le parole, basta averlo vissuto!